Notizie

Luoghi delle Dolomiti: Arabba Skimap

Arabba Skimap

Inserita nel comprensorio Dolomiti SuperSki, la Arabba e la sua Skimap non possono che essere che un invito al divertimento sulla neve: 62 chilometri di piste sempre perfettamente innevate, punto di partenza per il giro del Sella Ronda e per il tour della Grande Guerra, senza dimenticare il collegamento con il ghiacciaio della Marmolada.

Arabba Skimap prevede la possibilità di partire davvero all’avventura, tra le Dolomiti.
Arabba infatti è inserita all’interno del Comprensorio Dolomiti SuperSki, che con oltre 1200 chilometri di piste, offre la possibilità di conoscere da vicino molti di questi giganti di pietra, semplicemente scivolando tra le piste da sci, tutte collegate all’interno di un unico grande itinerario.
Inoltre la riapertura degli impianti è fissata tra pochi giorni.

Arabba

Arabba è uno dei luoghi delle Dolomiti, immerso nella suggestiva Val di Fodom a oltre 1600 metri d’altezza: con la sua Skimap è la meta ideale per chi ama scatenarsi sulle piste da sci del comprensorio Dolomiti SuperSki, capace di assicurare il massimo del divertimento sulle nevi del Patrimonio Unesco.

Arabba è uno dei centri turistici più conosciuti e rinomati, dell’intero arco dolomitico. Situata ai piedi dell’imponente massiccio del Sella, lungo i cui sentieri ci si può avventurare nelle lunghe giornate estive.
Durante l‘inverno il Sella diventa il terreno perfetto per un tour, sci ai piedi, alla scoperta degli splendidi scenari delle Dolomiti: quando nel cielo azzurro dell’inverno bellunese, il sole riflette i suoi tiepidi raggi sulle rocce di Dolomia, regalando spettacoli unici, in particolar modo all’alba e al tramonto.

Arabba Skimap e non solo.

Arabba Skimap permette di muoversi agilmente sulla neve delle Dolomiti, ma chi invece non ama le veloci discese con gli sci o con lo snowboard, può scegliere altre stimolati attività: le camminate con le ciaspole, le palestre di ghiaccio o la pista di pattinaggio.
Il centro di Arabba è un luogo vivace e attivo, ricco di negozi tipici, dove trovare prodotti autentici, realizzati in loco dagli artigiani che vivono tra queste montagne, che hanno conservato e tramandato storie, tradizioni e cultura.