Notizie

Ritrovare se stessi lungo il Cammino delle Dolomiti

Cammino delle DolomitiOgni anno milioni pellegrini cercano di ritrovare se stessi, di vivere un momento di pausa, di intimità, di spiritualità lungo il famoso Cammino di Santiago de Compostela. Non molti sanno che anche le Dolomiti hanno il loro “cammino”, meno conosciuto ma non per questo meno affascinante.
E' il “Cammino delle Dolomiti“, trenta tappe che toccano i più bei luoghi delle alpi bellunesi, prediligendo proprio gli angoli meno turistici, per godere della magia e della quiete della montagna.
Dal santuario dei Santi Vittore e Corona al Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, costeggiando il lago di Misurina, scoprendo le sorgenti del Piave, attraversando Belluno, Cortina, il Cadore, le trincee della prima guerra mondiale, la diga del Vajont, e tanti luoghi dove storia, natura, misticità, si incontrano in un percorso che difficilmente lascerà immutato il visitatore.
L'Hotel Garnì Roberta si trova lungo il percorso e si offre come base di appoggio in particolare per le tappe dell'agordino, come Canale d'Agordo, terra natale di Giovanni Paolo I, Alleghe e il suo famoso lago, o ancora Rocca Pietore e Livinallongo.
Per quanti volessero maggiori informazioni il sito www.camminodelledolomiti.it presenta una descrizione dettagliata di percorsi e luoghi da visitare, mentre sul sito della provincia di Belluno www.provincia.belluno.it è possibile acquistare la guida “il cammino delle dolomiti” a 7€. Se volete uno scorcio dei luoghi che potete attraversare guardate questo video di presentazione.. cosa ne pensate? Pronti per mettere lo zaino?

http://www.youtube.com/watch?v=f5KxtUpdvzM&feature=player_embedded#at=15

zp8497586rq