Eventi

Carnevale in Marmolada – La Mascòreda

Carnevale in Marmolada - Mascòreda
Carnevale in Marmolada – Mascòreda

Carnevale in Marmolada – La Mascòreda

Il Carnevale in Marmolada e sulle Dolomiti è una tradizione che ogni anno colora le strade di Rocca Pietore regalando momenti di divertimento, risate, scherzi e deliziosi attimi di piacere per i palati di grandi e piccini.
Il Carnevale in Marmolada si chiama Mascòreda e quest’anno l’appuntamento è per giovedì 12 febbraio a Rocca Pietore per una passeggiata in maschera che percorre la magnifica ed innevata Val Pettorina.

Oltre alla sfilata di carri allegorici e costumi più o meno originali, la giornata prevede anche giochi ed attività pensate per intrattenere e divertire, mentre il vin brulè e il te caldo saranno l’accompagnamento ideale alle pietanze più famose di questa dolcissima festa.

Per tutte le informazioni riguardanti la Mascòreda basta rivolgersi al Comitato Festeggiamenti Marmolada, telefonando ai numeri:
347 47 65 286 (dopo le ore 19:00)
349 14 38 473 (dopo le ore 17:00)

Maschere del Carnevale – I Matazin

Carnevale significa soprattutto maschere e uno dei personaggi simbolo delle Dolomiti sono senza dubbio i Matazin.
I Matazin sono giovani dall’aspetto attraente vestiti con abiti colorati, ricoperti di fiori e con un grande cappello dal quale escono lunghi nastri colorati che ruotano nell’aria mentre ballano tra di loro sulle note dei canti della tradizione di montagna.

E voi cosa state aspettando, scegliete il vostro costume e preparatevi a vivere il carnevale ai piedi della Regina delle Dolomiti.