Notizie

Dolomiti da vivere a tutta velocità

  Sci

Conoscete le piste migliori?

Le Dolomiti sono un paradiso e proprio come il paradiso accolgono tutti, bambini, giovani e meno giovani e ad ognuno di loro offrono un’esperienza unica.
Oggi abbiamo pensato ai più impavidi, quelli che nelle Dolomiti cercano le emozioni forti! Ecco a voi 10, emozionanti piste:

Iniziamo da lei, nostra splendida vicina di casa: La Regina delle Dolomiti è percorsa da La Bellunese, che con la sua lunga coda di 12 km lunga regala e emozionanti discese.

E poi c’è Olimpia, in Val di Fiemme, sembra rassicurante ma in realtà nasconde un sacco di sorprese, belle pendenze e curve mozzafiato, in tutti i sensi.

Nel Civetta a ben 1920 m di altezza, si trovano due piste, La Coldai e La Civetta, a prova di kamikaze.

Trametsch è la pista più lunga dell’Alto Adige, immersa nel bosco, va superata atleticamente tra grandi curve e importanti pendii.

Nero sul Monte Elmo con Holzriese, una pista per sciatori esperti ed impavidi. Siete pronti?

La Pista Tognola 1 è una tappa obbligatoria per chi ha voglia di divertirsi e ha un bel po’ di energie da spendere mentre si “guarda” lo spettacolare panorama di San Martino di Castrozza.

Anche a Canazei la pista Ciampac ci regala delle belle occasioni di divertimento e corse spericolate attraverso il bosco.

Gran Risa in Alta Badia è per veri esperti, come quelli che ogni anno la solcano per lo Slalom Gigante della Coppa del Mondo!

E se avete voglia di un po’ di avventura: Olang/Valdaora, a 2274 m di quota, famosa per la strettoia che porta ad un rocambolesco salto di 20m e per finire “Schuss”!
Le gobbe che accompagnano la sua fama di pista da campioni, che nel 2003 hanno permesso un record di un salto lungo 88 metri e a 12 metri per gamba di un austriaco molto atletico!

Buon divertimento e vi aspettiamo al Garnì Roberta per ritemprarvi e rifocillarvi!