Notizie

Il Natale quando arriva porta con sé i Mercatini!

I Mercatini di Natale nelle Dolomiti sono un vero e proprio must della stagione invernale e riescono a riempire anche gli animi più aridi:
Le tinte calde delle stoffe, gli addobbi in legno lavorati a mano, i piccoli led colorati e ancora, il profumo di caldarroste e biscotti, le musiche natalizie a diffusione, le delizie gastronomiche e tutto intorno le vette imbiancate, trasudano di di spirito natalizio.

Così migliaia di persone, attratte da questa atmosfera magica, visitano uno a uno mercatini di Natale e non tornano mai a casa a mani vuote!

Ecco tre mercatini selezionati per voi:
Fino al 24.12.2013 Mercatino di Natale di Lana: l’intero paese si riempie di calore e lucine ad intermittenza, ma a rendere il tutto più particolare è l’illuminazione artistica realizzata dal designer Herward Dunkel e Il Thalerhof-Markt, quest’anno e allestito intorno al tema “Polvere di stelle” collegato ad una favola magica.
Per gli appassionati dal 14 al 16 esposizione di presepi e il presepe vivente il 21 dicembre. I grandi e piccini potranno scatenarsi per nella pista ghiacciata allestita al centro della località e intanto, i meno sportivi, potranno rifocillarsi negli stand aperti fino alle 21.00

Fino al 30.12.2013 in Val Gardena per il meglio della tradizione ladina: profumo di cannella, dolci fragranze provenienti dalla ricca gastronomia e deliziosi addobbi in legno e vetro.
E dopo gli acquisti, la tappa fissa è in Piazza Dosses, per ammirare il Presepe più grande del Mondo, che ogni anno viene arricchito con una nuova, gigante statua.
Il 27 dicembre non perdetevi lo show di pattinaggio artistico e gli spettacoli pirotecnici della festa di capodanno.

Fino al 30.12.2013 Potete immergervi nell’atmosfera fiabesca del natale a Brunico, lasciatevi ingolosire dai biscotti di pan pepato e comprate i regali nei banchetti adornati ad arte, colmi di artigianato creativo e moderno.
E poi sosta con Zelten, vin brulè e tè bollente per i bambini.