Notizie

Malga Ciapela nel comprensorio Dolomiti Superski

Comprensorio Dolomiti Superski

Malga Ciapela, stazione sciistica per eccellenza nel comprensorio Dolomiti Superski.

Pproprio Malga Ciapela, frazione di Rocca Pietore, è punto intermedo della famosissima funivia della Marmolada, posta a metà strada del collegamento tra la stazione di partenza, posta a 1.450 metri e Punta Rocca, a 3.265 metri sul livello del mare.

Lungo il tragitto potrete fermarvi alla stazione Serauta dove avrete la possibilità di visitare il museo storico, dedicato al ricordo delle battaglie combattute durante la Prima Guerra Mondiale, tra i costoni dei Monti Pallidi, dal 2009 Patrimonio Unesco.
Una volta in cima fermatevi sulla nuovissima terrazza panoramica, dalla quale si gode un panorama unico e mozzafiato sulle Dolomiti, le montagne più belle al mondo e se siete fortunati, nei giorni in cui il cielo è più limpido , il vostro sguardo riuscirà ad intravedere la laguna veneta.

Le emozioni in Marmolada e Malga Ciapela però non si fermano qui, che ne dite di scendere lungo una delle piste più famose del comprensorio Dolomiti Superski ? Dodici chilometri di neve candida e bianca, la Bellunese, pista del “Gigantissimo della Marmolada”, emozione pura!

Grazie al comprensorio sciistico Dolomiti Superski, Malga Ciapela si collega perfettamente ad Arabba e al gruppo del Sella Ronda.
Inoltre, non mancano in questa splendida località, le piste per lo sci di fondo, i maestri di sci e per finire la magica “casetta di Biancaneve”, un struttura pensata per i più piccoli, dove possono divertirsi seguiti da uno staff esperto e competente, durante le giornate sulla neve di Rocca Pietore.

Buona sciata a tutti voi in Malga Ciapela!!!